Questa opera si trova in una località turistica del Trentino. La sua realizzazione si è resa necessaria per non modificare l'impatto ambientale di questa bellissima zona montana. Il "portone" è costituito da una struttura in acciaio zincato avente superficie di m 6 x 6 ricoperta da un'apposita sagomatura roccia della montagna. L'operazione d'apertura-chiusura dell'imbocco galleria è con sistema automatico comandata a distanza da radiocomando. Il funzionamento dell'impianto di movimentazione strutture, l'illuminazione del tunnel e utilizzi vari sono ottenuti da un'alimentazione elettrica autonoma fornita da un gruppo elettrogeno incorporato nella struttura attivato dallo stesso radiocomando precedentemente citato.
Misura lunghezza modulo m. 3 e m. 1,5 intercambiabili. Con questa nostra realizzazione abbiamo reso possibile la ristrutturazione dei marciapiedi e canali di VENEZIA senza impedire l'accesso alle persone e nello stesso tempo permettendo alle Ditte appaltatrici di creare dei cantieri dove si è potuto lavorare nelle normali situazioni di sicurezza e tranquillità.
Abbiamo praticamente creato, con l'utilizzo di semplici strutture metalliche modulari di facile e veloce installazione (passerelle pedonali), una strada che permette un transito sicuro, a tutte quelle persone che hanno questa necessità, senza creare problemi a quanti stanno lavorando in quella zona.
Una vera e propria strada posta sopra il percorso dell'acqua in uno dei tanti canali di Venezia.
Questo sistema può trovare utilizzo in tutti quei luoghi, dove per motivi di transito, il passaggio non può essere chiuso alle persone.
Con questa nostra realizzazione abbiamo reso possibile la ristrutturazione del "PONTE LOMBARDO" SESTIERE DI DORSODURO (VENEZIA) senza dover chiudere la viabilità e nello stesso tempo permettendo alla Ditta appaltatrice di poter lavorare nelle normali condizioni di sicurezza e tranquillità.
Abbiamo in concreto creato, con l'utilizzo di semplici strutture metalliche modulari di facile e veloce istallazione un ponte che permette un transito sicuro a tutte le persone che hanno la necessità di percorrerlo, senza creare problemi agli esecutori dei lavori di ristrutturazione.
Parapetti in acciaio inox con misure e forma a richiesta.
Struttura in ferro verniciato, con apertura e chiusura a serranda verticale con chiave, posizionata all'esterno di una farmacia per la consegna e il ritiro dei farmaci, da parte dei trasportatori autorizzati, quando quest'ultima è chiusa.